Settore giovanile d’oro!!!

Dopo la settimana di Pasqua e in quella di partenza delle seconde fasi dei campionati regionali del settore giovanile è tempo di bilanci.

Tutte e tre le squadre iscritte ai campionati: under 13, 15 e 17 hanno centrato l’obiettivo di qualificarsi alla fase oro del campionato, fase dei tornei riservate alle prime tre classificate di ogni girone di qualificazione di tutta la Puglia.

Con 31 vittorie e 6 sconfitte complessive i risultati delle squadre sono stati soddisfacenti e hanno rappresentato l’impegno che i ragazzi hanno dimostrato tutti i gironi in palestra negli allenamenti tenuti dai coach Radeglia e Cascavilla. Gli under 13 con 9 vittorie e 1 sconfitta si sono aggiudicati il primo posto. La rappresentativa degli under 15 eguaglia il risultato dei più piccoli con 13 vittorie e 1 sconfitta. Terzo posto invece per gli under 17 con 8 vittorie e 4 sconfitte complessive.

La ciliegina sulla torta è arrivata con l’accoglimento della nostra richiesta, da parte della federazione, a partecipare alla seconda fase del campionato under 14, dopo che durante l’anno vari 2008 e 2009 si sono aggiunti ai gruppi squadra dopo che a inizio anno non avevamo abbastanza atleti a disposizione per prendere parte a un campionato molto impegnativo.

Rimane l’amaro in bocca per non essere riusciti a far partire il settore minibasket, da sempre elemento fondamentale per il nostro movimento ma che purtroppo, per ragioni esterne alla nostra volontà, non ha permesso a tanti bambini del nostro paese di praticare sport di squadra dopo che sono stati i più “colpiti” dalle restrizioni covid che hanno caratterizzato l’ultimo anno e mezzo.

Non resta che augurare a tutti un grosso in bocca al lupo e con la certezza che in una stagione così complicata, caratterizzata dal blocco dei campionati, indisponibilità delle strutture, contagi e quant’altro, le soddisfazioni più belle sono arrivate proprio dal divertimento dei ragazzi in campo.