“Ci sono vittorie che puzzano di sconfitta e ci sono sconfitte che odorano di vittoria”: Cosi si può riassumere la prima settimana della squadra under 15 che ha esordito nel campionato di categoria regionale, fase di qualificazione, girone A.
Lunedi, a casa della Libertas Foggia, la squadra allenata da coach Cascavilla è scesa in campo timorosa e confusa riuscendo a portare a casa una vittoria per 72 a 69 che negli instanti finali di gara sembrava ormai insperata.
Dopo due giorni, ieri, la stessa compagine, nel recupero della prima giornata di campionato, in casa, contro la più quotata Angel Manfredonia, ha cambiata volto. Gara che ha visto i padroni di casa, trascinati da un ispiratissimo Troiano (44 punti a referto), essere in vantaggio per 38 minuti per poi subire pareggio e sorpasso da parte dei sipontini. Il risultato finale è stato 86 a 94.
Siamo certi che il volto della squadra è quello visto ieri al palazzetto “Di Maggio”. Ragazzi vogliosi, altruisti e con grande voglia di allenarsi e migliorare. Servirà ancora del tempo ma con il lavoro duro in palestra questi ragazzi potranno togliersi grandi soddisfazioni…FORZA RAGAZZI e FORZA SAN GIOVANNI!!!
#WeHaveATeam