Settore giovanile….quasi tutto “ORO”

Sono terminati tutti i gironi di qualificazione per i campionati giovanili ed è tempo di tracciare un bilancio.

Partiamo dai più “grandi”, Under 18, che in realtà è l’unica squadra di “piccoli” considerando che il campionato di riferimento è destinato principalmente alla classe 2002 e noi abbiamo solo un ragazzo a rappresenterla. I restanti 2003/2004 sono scesi in campo sempre con convinzione e voglia, giocandosi tutte le gare e portandosi a casa una sola vittoria. Sarà l’unica giovanile a non disputare la fase Gold ma la Coppa Puglia (ex fase silver).

Gli Under 16, con quattro vittorie e due sconfitte, si sono classificati terzi e qualificati in una fase Gold che si preannuncia estremamente equilibrata e piena di colpi di scena. La concentrazione dovrà essere massima, gara per gara e solo alla fine di questa fase si potrà trarre un reale bilancio del lavoro fatto con questa categoria.

La sorpresa arriva sicuramente dal gruppo degli Under 15 che chiude al quarto posto la prima fase, con tre vittorie su sei gare disputate. La seconda fase che anche per loro sarà Gold sarà molto difficile considerando che questa squadra è quasi del tutto nuova ma già nella prima fase ha dato prova di una crescita costante che si cercherà di mantenere anche nel proseguo della stagione.

Agli Under 14, naturalmente, va dedicata la nostra copertina, non solo per il primo posto, non per essere imbattuti ma soprattutto perché la squadra è formata da “solo” 12 giocatori e dall’inizio dell’anno, nonostante orari non proprio comodissimi per i pochi spazi in palestra, non hanno mai svolto un allenamento con meno di 10 giocatori in campo!!! Costanza e impegno davvero impareggiabile. Vi meritate questo risultato e con questo impegno dovete ambire, ancora di più, a qualcos’altro.

Per i più piccoli Under 13, bilancio assolutamente positivo con 5 vittorie, una sconfitta, secondo posto e naturalmente qualificazione alla fase Gold. La seconda fase sarà sicuramente più competitiva rispetto alla prima e davvero si potrà misurare il valore di questo gruppo.

I coach Armando Radeglia e Paolo Cascavilla, che continuano a collaborare su tutti i gruppi, si ritengono soddisfatti dei risultati sapendo bene che i risultati più importanti che si vogliono raggiungere non sono quelli che si vedono sul tabellone al termine della gara ma quei valori che tramite la “palestra” dello sport ti migliorano la vita!!!