Ottimo inizio per la stagione 2018/2019

È bello ritrovarsi con le palestre piene di bambini e ragazzi, pronti a dare tutto dietro alla palla a spicchi grazie alle tante novità proposte dalla nostra società con costanza e impegno.

Il gruppo dei “pulcini” e degli “scoiattoli” è partito con grande entusiasmo tra urla di gioia e i primi canestri segnati con grande energia e carica. Per Il gruppo “aquilotti” (2008/2009),invece, siamo costretti a chiudere le iscrizioni, purtroppo abbiamo raggiunto il limite massimo per poter garantire qualità all’allenamento, cercheremo nei prossimi giorni di trovare altri spazi in palestra. Ancora qualche posto disponibile per i 2007 che quest’anno, insieme a una selezione di 2008 e 2009, parteciperanno a svariati tornei e al trofeo provinciale Esordienti.

Grandissimo entusiasmo anche per i nuovi corsi minibasket a Rignano Garganico, ai quali stanno partecipando un numero di bambini assai maggiore rispetto alle più rosee aspettative. Un ringraziamento particolare va all’ASD “Sport è Vita” e l’amministrazione comunale di Rignano Garganico per l’aiuto e la collaborazione che stiamo maturando per riuscire a lavorare sempre meglio in un territorio che non aveva mai conosciuto il mondo del minibasket e del basket in generale.

Quest’anno parteciperemo ai campionati giovanili regionali, denominati “silver”, Under 14 (2005/06) e Under 16 (2003/04). I più piccoli dovranno confermare quanto di buono visto nel finale di stagione scorso, dove nel campionato Under 13, fase silver, si sono qualificati secondi, sfiorando la qualificazione ai playoff. Discorso diverso per i “cugini maggiori” under 16 dovranno invertire il brutto finale dello scorso anno dopo una brillante fase di qualificazione. Tanto entusiasmo e tanto ottimismo intorno a queste due squadre che finalmente potranno svolgere più allenamenti grazie alla collaborazione con il “Garden Sporting Club”, nuovissima struttura sportiva a San Giovanni Rotondo.

Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti e per chiunque voglia ancora informazioni sui corsi di basket e minibasket potete scriverci sulla nostra pagina Facebook o contattare direttamente il responsabile del progetto “Stella Verde”, Paolo Cascavilla, al 335 67 39 481.

Annunci