E’ partita Domenica scorsa l’avventura del gruppo Under 16 della Stella Verde Basket nel proprio campionato di categoria. Nella prima giornata, a Cerignola, c’è stata l’accesa sfida contro La Fenice Cerignola.
Partita molto combattuta nei primi due quarti e giocata molto bene da entrambe le squadre. All’intervallo del secondo periodo il punteggio si ferma sul 32 a 29 per gli ospiti. Il terzo periodo è fatale per la “Stella” che subisce un pesante parziale di 31 a 19 che consente ai cerignolani di scappare nel punteggio e di difendersi dalla voglia si rientrare dei sangiovannesi nell’ultimo quarto di gara. La partita finisce con l’alto punteggio di 83 a 71 in favore della Fenice Cerignola.
Buoni spunti si sono visti per i nostri ragazzi che comunque con qualche rimbalzo difensivo in più avrebbero potuto giocarsela fino alla sirena finale. Nessun problema, ripartiamo dalle cose buone viste e prepariamoci alla doppia sfida di sabato e lunedi. Sabato, in casa, alle 17 e 30 contro l’Angel Manfredonia e lunedi a Barletta contro la Nuova Cestistica Barletta.
TABELLINI: Gravina (2), Iannacci, Longo, Russo (27), Mascolo (5), Palladino (3), Palmisano (21), Mangiacotti (9), Ritrovato, Ercolino (4).
PARZIALI:
- 1° QUARTO: 17 – 16
- 2° QUARTO: 12 – 16
- 3°QUARTO: 31 – 19
- 4° QUARTO: 23 – 20
FINALE: 83 – 71