Cosa succede in casa Stella Verde?

Mentre continuano gli allenamenti con grande entusiasmo e partecipazione di tutti i gruppi minibasket e basket della Stella Verde facciamo il punto della situazione a metà stagione.

Come secondo anno di attività della nostra associazione, in primis, dobbiamo ringraziare i tanti genitori che quest’anno ci hanno dato fiducia facendo partecipare i propri figli ai nostri corsi e supportandoci in tutti i nostri progetti. L’incremento delle iscrizioni è legato al grande lavoro dell’istruttore minibasket e allievo allenatore Paolo Cascavilla che sta ricevendo anche molte soddisfazioni personali con l’inserimento nel progetto giovani allenatori della regione Puglia e con la sua presenza costante nei centri tecnici federali. Altri fattori importanti sono l’imparegiabile impegno dell’assistente allenatore Dario Giuliani e il diriginente responsabile dottoressa Maria Teresa Ricciardi diventata sorella e madre dei ragazzi che mai fa mancare il suo supporto (lecca lecca o cioccolatini) alla loro visita in farmacia.

Con il gruppo under 13 che si è appena qualificato per la fase gold del campionato federale ci stiamo togliendo tante soddisfazioni e soprattutto ci fa onore essere tra le migliori squadre in provincia di Foggia. Il girone della seconda fase sarà duro, complicato e avvicente e ci vedrà impegnati contro società rinomate come Marvin San Severo, Cestistica San Severo società di serie B, Udas Cerignola e Olimpica Cerignola entambe società di serie C.

I ragazzi dei gruppi under 13 e esordienti si stanno inoltre preparando per partecipare domenica 21 febbraio a San Severo al torneo nazionale 3 contro 3 organizzato dalla fip “Join the Game”, fase provinciale, con ben 5 squadre della società sangiovannese. Sarà un’altra bella esperienza per i nostri ragazzi che conosceranno in questo modo il fantastico mondo dei tornei 3 vs 3.

Abbiamo confermato la nostra presenza anche per il trofeo provinciale aquilotti che comincerà a breve. Partecipazione voluta per premiare il gruppo di ragazzi di 9 e 10 anni che continuano a mostrare un gioco bello ed entusiasmante sia in allenamento che nelle amichevoli. Tra l’altro per il gruppo dei 2005 si pensa già alla prossima stagione, infatti parte da quest’anno la preparazione al campionato under 13 della stagione 2016 2017. L’anno prossimo la nostra società avrà due giovanili, la prima sarà l’under 14 l’altra sarà un under 13 sperimentale con la maggior parte di ragazzi del 2005 e con l’aiuto di tre 2004 di esperienza come Gravina, Gurgoglione e Longo che già stanno militando nel campionato Under 13. I frutti di questo esperimento si vedranno poi nella stagione 2017 2018 dove i ragazzi del 2005 avranno un’ottima conoscenza del campionato e un’età giusta per competere con tutti.

Per i numerosissimi gruppi dei pulcini, 5-6 anni, e scoiattoli,7-8 anni, si avvicina il periodo più bello dell’anno, quando tra aprile, maggio e giugno saremo impegnati in tanti incontri dove l’amicizia e il divertimento prevale su tutto e lo sport esplode con la sua forza maggiore…la gioia e la felicità!!!

Viva il minibasket e viva la Stella Verde Basket!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...