Ieri, domenica 21 Febbraio 2016, in tutta Italia si è svolta la fase provinciale del torneo organizzato dalla F.I.P. “Join the Game-Kinder+Sport”, torneo 3 vs 3 di basket che coinvolge le categorie under 13 e under 14 di tutta Italia.
La nostra società ha partecipato con tutti gli atleti della categoria under 13 alla fase provinciale foggiana svolta a San Severo con l’obiettivo di far partecipare tutti e far conoscere ai ragazzi i tornei 3 vs 3 che delineano una fetta importante della pallacanestro odierna. Bella esperienza che si è conclusa anche con la vittoria della nostra squadra composta da Biancofiore Salvatore, Mascolo Massimiliano, Palladino Gennaro e Russo Salvatore che nel girone C, inbattuti, hanno conquistato il primo posto e quindi la qualificazione per la fase regionale che si svolgerà il 13 Marzo con sede da stabilire. Le altre tre squadre del foggiano qualificate per la fase regionale sono state Cestistica San Severo, Marvin San Severo e Virtus Foggia.
Prendiamo questa esperienza come un buon allenamento per le sfide che ci aspettano per la fase gold del campionato under 13 e facciamo un in bocca al lupo alla squadra qualificata che porterà alle fasi regionali i nostri colori e il nome di San Giovanni Rotondo.
Forza ragazzi!!!
Qualche scatto della giornata di ieri: