11° Torneo internazionale Minibasket “Torneo dei Lampioni di Calimera”

Esperienza suggestiva ed emozionante per i 12 ragazzi, dieci 2005, un 2006 e un 2007, che hanno preso parte alla undicesima edizione del torneo internazionale di minibasket “Torneo dei lampioni” a Calimera, organizzato dalla società del posto ASD “Basket Calimera”.

Martedi e mercoledi, 20 e 21 Giugno, due giorni immersi nel bellissimo salento, terra bellissima e con una grande cultura cestistica. Per inostri “verdi” parte in difficoltà il torneo, affrontando la prima partita contro la squadra di casa che ha avuto la meglio sui nostri, grazie a un bel gioco e un’ottima fisicità e con buona pace della nostra difesa che non è mai riuscita a impensierire il Basket Calimera. Seconda gara, giorno seguente, contro “Mar. Lu. Bari” per aggiudicarsi il 3° o 4° piazzamento finale. Sempre in vantaggio la squadra barese, ma il basket è bello per questo, i nostri non mollano mai e a 35 secondi dalla fine, con una splendida azione corale, Cascavilla segna il +1 in favore dei sangiovannesi e a 10 secondi dalla fine, dopo un’ottima difesa, Puzzolante blocca il risultato sul 24 a 21 finale e 3° posto conquistato.

Prima della gara contro Bari, spazio anche a un’amichevole, giocata contro Smit Roma che ha visto la Stella Verde imporsi per 20 a 13 sui romani.

Estremamente felici e soddisfatti di questa esperienza, ringraziamo ancora una volta la società che ci ha ospitato e tutti i genitori dei 12 ragazzi che hanno ben figurato dentro e fuori dal campo e che riportiamo:

Cascavilla F. – D’Ambrosio D. – Gatta L. – Gatta M. – Giliberto Sal. – Giliberto Sim. – Netti A. – Prencipe L. – Puzzolante S. – Siena M. – Palladino G. – Gurgoglione S.

Annunci