Under 13: La Fenice Cerignola 50 – Stella Verde 36

Domenica 8 Aprile 2018 è andata in scena la quarta giornata di ritorno del campionato under 13 regionale, fase silver, girone A tra Stella Verde Basket e Fenice Cerignola al palazzetto Dileo di Cerignola.

Partenza equilibrata tra le due squadre che al fine del primo quarto vede i sangiovannesi in vantaggio per 10 a 7. Nel secondo quarto la squadra di casa da uno strappo importante, complici i tanti errori difensivi della Stella e il secondo periodo di gioco si conclude sul punteggio di 31 a 19. Nel terzo periodo i Verdi danno il tutto per tutto per recuperare lo svantaggio, arrivano sul meno 6 ma poi la reazione del Cerignola e la stanchezza accumulata portano a fine terzo quarto il risultato di 42 a 33 e il finale di 50 a 36.

Prossimo appuntamento è per sabato alle 15 e 30 a San Giovanni Rotondo contro l’Udas Cerignola con lo scontro diretto per la conquista del secondo posto del campionato under 13, fase silver.

Doveroso spendere due parole a favore di questi ragazzi che si stanno impegnando e continuano a dare tutto in allenamento e in partita e i risultati si vedono!!! Prendiamo l’esempio delle 3 partite giocate quest’anno contro Fenice Cerignola, prima in classifica e imbattuta in campionato. Il 19 novembre abbiamo perso sul campo per 74 a 14 (60 punti di scarto), il 4 marzo 57 a 30 (27 punti) e appunto domenica 8 aprile 50 a 36 (14 punti)….continuate così ragazzi!!!

Annunci