I Edizione – 2013

Il primo torneo di  basket “3 contro 3″

L’associazione dilettantistica “Il Rotondo” con la collaborazione di Paolo Cascavilla, ha organizzato il  27-28 Luglio 2013, il primo torneo di basket 3 contro 3  “S3tball” che si è svolto presso il campo all’aperto dell’ Istituto comprensivo “ C. Galiani” di  San Giovanni Rotondo. L’iniziativa è stata molto interessante e seguita, visto che sono state molte le adesioni da parte di atleti provenienti dai vari roster della provincia, ed al completamento della lista (20 squadre) sono stati circa 80 gli atleti che si sono sfidati sotto i canestri del playground.
Paolo Cascavilla ha deciso di spingersi in questa nuova avventura perchè, come lui stesso dichiara: “Vogliamo dare un messaggio positivo ai ragazzi che partecipano e che si avvicineranno a questo sport: non è solo sano divertimento ma anche un momento di aggregazione e di socializzazione”.
La novità che ha portato in campo Paolo Cascavilla è la regola dell’auto arbitraggio, che prevede la segnalazione d’infrazione da parte del giocatore che commette o subisce il fallo (non dagli altri componenti della squadra). In caso di diverbio sarà presente un giudice di gara che darà giudizio insindacabile sul fallo commesso. La premiazione è stata fatta dal grandissimo talento sangiovannese della motogp Michele Pirro a cui vanno i nostri ringraziamenti per la sua presenza e disponibilità.

Fonte:http://www.sangiovannirotondonet.it/?p=27702http://www.tvgargano.it/video-notizie/attualit%C3%A0/item/1937-torneo-di-s3tball.htmlhttp://www.sangiovannirotondonet.it/?p=27883

Vincitori

Album Fotografico

Video

Maglie

Sponsor

Annunci